DecoRobot di ABB Robotics all'opera a Tecnargilla

Chi a visitato Tecnargilla 2014 avrà avuto modo di vedere il DecoRobot di ABB Robotics all'opera, dipingendo una mattonella con decori tradizionali, utilizzando un pennello intinto nel colore sciolto in acqua, per esigenze pratiche naturalmente nei recipienti non c'era il colore e l'acqua, ma il robot ripeteva in modo dettagliato tutti i movimenti del pittore preventivamente registrati.

Sabadin Vittorio "un sogno fatto di Porcellana"

Sabadin Vittorio "un sogno fatto di Porcellana".
Presentiamo il nuovo video aziendale, dove si possiamo ammirare la lavorazione completamente artigianale delle sue produzioni di porcellana figurativa.
Dal modello fino all'applicazione del decoro in oro zecchino. In ogni fase di lavorazione viene prestata la cura massima per ogni dettaglio che solo aziende di alto livello possono offrire.
Sabadin Vittorio, cominciando dalla tradizione della porcellana Capodimonte è riuscito con le proprie produzioni ad aprirsi a tutto il mondo, seguendo e anticipando i desideri di clienti sempre più esigenti.

"Apologia vegetale" Serena Zanardi a Milano dal 7 maggio al 8 giugno 2014

La protagonista del nuovo appuntamento espositivo della Fondazione Rivolidue di Milano è Serena Zanardi, (Genova, 1978): appassionata di ceramica, fotografia e disegno. La mostra, dal titolo Apologia vegetale. "La natura è vita che dorme" F.W. J. Von Schelling, è in programma dal 7 maggio al 7 giugno e indaga il legame tra memoria umana, fatta di ricordi visivi e sonori, e memoria vegetale. Il percorso espositivo si snoda a partire da una serie di sculture ispirate a foto d'epoca e fotografie realizzate in un bosco, passa per un'installazione nella quale da un cumulo di terra, foglia e fascine di legno, nasce un suono in loop proveniente da una vecchia radio (prodotto in collaborazione con Alessandro Marzola), ed esplode in un grande disegno realizzato direttamente a parete, di un'ambientazione boschiva popolata da figure umane.

Neola, la cialda che dura per sempre

Può una cialda durare per sempre? Neola, la cialda realizzata da Arago design, viene fatta rivivere in moltissime combinazioni e istallazioni, realizzata sia per spazi pubblici che per ambienti privati, Neola diventa opera condivisa dove anche colui che non realizza l'elemento può diventare autore della sua personale istallazione. Neola per un'arte condivisa a 360°.

www.aragodesign.it.