Fotoceramica, stampare sulla ceramica

4-fotoceramicaCos'è la FOTOCERAMICA? La fotoceramica è la stampa su ceramica o porcellana smaltata, marchi, slogan, disegni, decori o addritturra foto. Certo ci sono dei limiti nella fedeltà dei colori, specialmente sulla riproduzione di fotografie, in una fotografia stampata i colori non sono mai come li vediamo con i nostri occhi, e se questi colori, come nel caso della fotoceramica verranno poi cotti a 800° difficilmente si può ottenere colori reali, comunque oggi giorno si è arrivati ad una qualità molto buona. Con questo sistema di riproduzione i colori vengono fusi sopra lo smalto, fissandoli in maniera indelebile nel tempo, mantenendo inalterati i colori.

Come ottenere I MIGLIORI RISULTATI? Per ottenere una buona riproduzione di marchi, loghi, disegni bisogna fornire al service i file originali, meglio se in formato vettoriale oppure ad alta risoluzione, certo si possono stampare anche immagini fatte da smartphone ma la risoluzione inciderà sulla qualità.

Perchè USARE LA FOTOCERAMICA? Con questa tecnica naturalmente si possono riprodurre un numero di immagini, perfettamente identiche e così ad esempio possiamo avere un servizio di piatti personalizzato con un nostro marchio, oppure regalare degli oggetti per qualche particolare ricorrenza, matrimoni, meeting aziendali, commemorazioni, stampare su ceramica un paesaggio a noi caro, personalizzare con un decoro esclusivo, tutta una collezione di barattoli da cucina. I vostri decori, disegni o fotografie verranno così fissati con colori che non sbiadiranno nel tempo.

Questi riportati sotto, sono degli esempi gentilmente forniteci dalle Ceramiche Pigato di Nove (Vicenza), per ulteriori informazioni sui loro servizi:

Ceramiche Pigato Luigi snc - Via A. Parini 1 - 36055 Nove (Vicenza) Tel. 0424 828524 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.ceramichepigato.it