ceramica-progettoRiparte la sesta edizione de La Ceramica e il Progetto, il concorso di architettura organizzato da Confindustria Ceramica e Cersaie per premiare e dare visibilità alle migliori realizzazioni fatte con piastrelle di ceramica italiana.

Il concorso ripropone le tre categorie architettoniche (edifici istituzionali/arredo urbano, residenziali e commerciali/Hospitality) per progetti realizzati in Italia ed all'estero.

Architetti e interior designer interessati devono comunque essere residenti in Italia e devono presentare opere portate a termine tra gennaio 2014 e gennaio 2017.

logo-saloneReportage dal Salone del Mobile di Milano con evidenza alla biennale di Euroluce.

Abbiamo fatto degli scatti al Salone del Mobile di Milano che si teneva dal 4 al 9 aprile, riportiamo qui sotto una selezione di solamente alcune novità che riguardano i produttori di ceramica e porcellana che aderiscono a Ceramics.it.

Gli stand fotografati sono stati quelli di:

 

concorso-gualdo

XXXIX Concorso Internazionale della Ceramica d'Arte città di Gualdo Tadino 2017

"L'acqua meraviglia della terra"
Presentazione
Uno degli eventi culturali più significativi della città di Gualdo Tadino è indubbiamente il famoso e longevo Concorso Internazionale della Ceramica d'Arte, organizzato dall'Associazione Turistica Pro Tadino in 38 edizioni dal 1959 al 2009.
Dal 1959 hanno esposto fino al 2009 oltre 600 artisti italiani e 400 di altre 41 Nazioni, con un successo che è andato man mano crescendo nel numero dei partecipanti.

villa-caldogno-600Villa Caldogno si appresta ad ospitare la nuova edizione di Scienza e Conoscenza con un programma atto a soddisfare qualsiasi curiosità il pubblico possa avere attorno al tema: evoluzione e biodiversità.
La novità di quest'anno è che, accanto alle diverse proposte di carattere scientifico e naturalistico, troverà posto la collettiva d'arte contemporanea dal titolo Extra Murum, fuori dal muro. Nell'ottica contemporanea infatti il muro diviene un punto di transizione, un varco che consente il passaggio di genti, idee, punti di vista e quindi un evoluzione ed un raffronto fra ciò che è diverso.