locandinaMostra "RIFLESSI" mostra d'arte ceramica
SANDRA BARUZZI - GUGLIELMO MARTHYN

INAUGURAZIONE: sabato 29 luglio 18,00

PERIODO ESPOSITIVO: da sabato 29 luglio a domenica 13 agosto 2017

orario: da martedì a domenica dalle ore 18,00 alle 22,00

SEDE ESPOSITIVA: Circolo degli Artisti Pozzo Garitta 32 – Albissola Marina (SV) - Ingresso gratuito

Sandra Baruzzi e Guglielmo Marthyn ambasciatori di ceramiche d'Arte con una mostra ad Albissola Marina presso il Circolo degli Artisti di Pozzo Garitta.

mondial-torniantiIn occasione dei 20 anni della Festa della Ceramica Portoni Aperti di Nove, in collaborazione con AiCC – Associazione Italiana Città della Ceramica, Ente Ceramica Faenza e il Comune di Faenza, si svolgerà il 9 e 10 settembre 2017 a Nove la prima edizione del Mondial Tornianti in Tour, manifestazione che negli anni a seguire, con cadenza biennale, sarà itinerante in Italia tra le Città di Antica Tradizione Ceramica socie di AiCC.

Il Mondial Tornianti, storica manifestazione di Faenza, continuerà ad essere svolto a Faenza con cadenza biennale, durante l'evento Argillà Italia (prossima edizione: 31 agosto, 1 e 2 settembre 2018).

01ANNALIA AMEDEO
Sinestesie. Natura, Storia, Arte

Roma, Musei di Villa Torlonia
Casina delle Civette
Via Nomentana, 70

21 ottobre 2017 - 21 gennaio 2018

"Sinestesie, natura, storia, arte" è il titolo della personale di Annalia Amedeo che si terrà presso la Casina delle Civette di Roma dal 21 ottobre 2017 al 21 gennaio 2018.
Nello scenario naturale suggestivo di Villa Torlonia e del museo, scrigno che raccoglie alcune delle più alte espressioni di arti applicate del Novecento, i raffinati lavori in porcellana di Annalia Amedeo si integrano coinvolgendo il visitatore in una spirale percettiva che attiva più sensi contemporaneamente.

pinocchio-2Pinocchio: "un viaggio nell'anima" a Collodi (PT) dal 31 agosto al 1 novembre 2017 - inaugurazione 31 agosto ore 18,30
Mostra curata dal critico d'arte drammaturgo francese Michel Archimbaud con il patrocinio della Fondazione Collodi, dell'Istituto Grenoble, del Consolato di Francia a Napoli, del Museo Città Creativa di Salerno, sarà visitabile nelle sale espositive della fondazione Collodi.

Cecile Guicheteau (Cholet FR) pittrice e Grieco Patrizia (Salerno ITA) ....due vite d'artista in due punti diversi d'Europa, fino al 2016, quando si incontrano in una residenza d'artista di 45 giorni a Tucheng (Cina).

Gli stili delle due artiste sono sicuramente diversi, ma la sensibilità nei confronti del mondo esteriore, le accomuna.