portoni-aperti-2020Programma Festa della Ceramica e Portoni Aperti 2020

Giovedì 10 settembre - Ore 20:45 - Sala PIO X

Fuori Festival a cura di Cineforum Idea, "Leonardo Cinquecento", documentario, regia di F. Invernizzi, 2018, 91 minuti


Venerdì 11 settembre - Ore 18:00
- Centro città

Apertura Portoni Aperti

Ore 18:00 - Le Nove Hotel

Luca Bocicchio presenta il libro "29 giorni – Fuping", diario della residenza di G. Di Palma in Cina

Ore 19:00 - Le Nove Hotel

Inaugurazione mostra "SANO/SANO" di Giorgio Di Palma e Dario Miale

Ore 20:00 - Piazza De Fabris

CERIMONIA UFFICIALE di APERTURA della XXIII Festa della Ceramica di Nove Portoni Aperti 2020
Inaugurazione Parete Manifesto con accompagnamento musicale del duo "Note d'Aria"

terry-daviesSPIRITUM il respiro della terra
In un momento così carico di tensioni, l’emotività e l’equilibrio di ognuno di noi sono stati messi a dura prova. Le esperienze che, più o meno forzatamente abbiamo dovuto affrontare, ci hanno resi più che mai consapevoli dell’importanza che la natura ha nella nostra vita quotidiana.
Con l’intento di dare un contributo positivo per ricominciare a respirare, nasce “Spiritum – il respiro della terra”. Un progetto culturale che mette in contatto e ne cerca il dialogo e il confronto, tra diverse discipline per riflette e agire.
Per stimolare la consapevolezza verso la cura della TERRA e per scoprire comportamenti e stili di vita in grado di riequilibrare il rapporto uomo-natura.
Se sei curioso, ami l’arte e vuoi vivere un’esperienza immersiva e unica, dalla quale tornare arricchito, non perdere gli appuntamenti di questo autunno.
Nella meravigliosa location della fattoria dei colori di Alassio, in Liguria, a contatto con la natura, potrai assaporare il relax e vivere una vacanza attiva, per chi vuole essere protagonista e non solo spettatore.
Esperienze formative per sintonizzarsi con noi stessi, per riscoprire il ruolo che ognuno di noi ha all’interno dell’equilibrio naturale, per riscoprire le proprie radici e vivere la cultura del posto. Una full immersion nella ceramica, con Terry Davies.