concorso-grottaglieMostra della Ceramica Castellamonte 63ª edizione 2024
C O N C O R S O  I N T E R N A Z I O N A L E  “ C E R A M I C S  IN  L O V E - M A R C O  P O L O ”
La Città di Castellamonte, in occasione della 63ª MOSTRA DELLA CERAMICA 2024, bandisce ed organizza un concorso riservato agli artisti della ceramica italiani e internazionali che amano e trovano per mezzo della ceramica la loro fonte di ispirazione rielaborando gli aspetti più interessanti della contemporaneità nelle loro opere.

Con questa edizione, in concomitanza con la prevista mostra omaggio alla Cina, a settecento anni dalla sua scomparsa si vuole ricordare Marco Polo (Venezia 1524 – Venezia 1324) Il tema generale del concorso, quindi, potrà anche comprendere più ambiti da cui trarre ispirazione oltre a quelli soggettivi dei singoli artisti come il viaggio, i popoli, le etnie, le culture, i linguaggi.

concorso-grottaglieCERAMICHE SONORE 2024

IIIa Edizione del Concorso Internazionale del fischietto in terracotta 18 maggio 2024 Città di Castellamonte -TO - Italia Mostra/Concorso organizzata dalla Città di Castellamonte (TO)

PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
Art. 1 - La partecipazione al Concorso Internazionale del fischietto in terracotta di Castellamonte è aperta a tutti coloro che presenteranno le proprie opere realizzate in terracotta e ceramica, con caratteristiche tipiche della ceramica sonora. Ogni partecipante può presentare da un minimo di uno ad un massimo di tre opere.