3° EDIZIONE
“MATRES FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CERAMICA FEMMINILE"
Dal 01/07/2022 - al 29/07/2022
dal 25 al 28 agosto 2022
Cava de’ Tirreni
Vietri sul Mare
(SA)
Bando Mostra Visioni | scadenza 3 luglio 2022
Premio Designer Officine Ceramiche | scadenza 10 luglio 2022
Dal 25 al 28 agosto tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare ci sarà la 3° Edizione del “Matres Festival Internazionale di ceramica femminile”. Il Matres Festival, nato per promuovere e consolidare il “Progetto Ceramica Donna” e dar luce alla creatività di un’arte di cui le donne sono state iniziatrici, è un evento che in pochi anni è diventato punto di riferimento dalla ceramica femminile per la comunità creativa internazionale.
Per questa edizione la declinazione è Matres Festival - Naturantis.
Le opere in Mostra e tutto il programma del Festival ruoterà attorno al tema green- evolution, ambiente ed economia sostenibile, e da qui le donne grazie alla loro antica arte, lanciano un richiamo a tutti per ritessere la trama della società con nuove VISIONI di CURA e stimolare in modo globale la coscienza umana al rispetto del sé, degli altri, del nostro pianeta e dell’ambiente che ci circonda.
ESPOSIZIONI PERSONALI E COLLETTIVE, LABORATORI DI TECNICHE RAKU E COTTURE SPERIMENTALI, LABORATORI BAMBINI, ADULTI, DISABILI, MERCATINI, INCONTRI, CONVEGNI, DIBATTITTI, PRESENTAZIONE DI LIBRI, MUSICA, CENE ED EVENTI DI PROMOZIONE SOCIALE e tanto altro è stato organizzato per coinvolgere tutti nel vasto programma del Festival.