Concorso "ceramiche sonore" Castellamonte (TO) 2024
“CERAMICHE SONORE 2024 ”
IIIa Edizione del Concorso Internazionale del fischietto in terracotta 18 maggio 2024 Città di Castellamonte -TO - Italia Mostra/Concorso organizzata dalla Città di Castellamonte (TO)
PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
Art. 1 - La partecipazione al Concorso Internazionale del fischietto in terracotta di Castellamonte è aperta a tutti coloro che presenteranno le proprie opere realizzate in terracotta e ceramica, con caratteristiche tipiche della ceramica sonora. Ogni partecipante può presentare da un minimo di uno ad un massimo di tre opere.
CARATTERISTICA DELLE OPERE
Art. 2 – Le opere, di norma, dovranno essere contenute nelle seguenti dimensioni: Larghezza 30 cm x Lunghezza cm 30 x Altezza cm 40, possibilmente non superiori alle già menzionate misure. Tutte le opere selezionate saranno esposte. Il soggetto è a tema libero.
Ogni manufatto dovrà essere costituito esclusivamente da terracotta, terraglia, ceramica, gres o porcellana o anche dalla combinazione di questi materiali, ma non deve prevedere l’aggiunta di altro materiale dominante (ferro, legno, vetro, stoffa etc.). I manufatti non dovranno comportare per l’esposizione assemblaggio e montaggio degli stessi.
Ogni opera presentata dovrà possibilmente portare incisi o scritti nome e cognome dell’Autore.