TECNA, Rimini 27 - 30 settembre 2022

tecna

Il salone internazionale delle tecnologie e delle forniture per le superfici torna al Rimini Expo Centre da martedì 27 a venerdì 30 settembre 2022.

La fiera leader a livello mondiale inizia quindi il conto alla rovescia per un’edizione che presenterà le anticipazioni a livello industriale dei futuri trend di estetica e design. L’innovazione tecnologica viene presentata in un nuovo layout che ottimizza lo spazio espositivo e che vede due ingressi dedicati alla fiera.

 

Hanno già confermato la loro presenza le aziende protagoniste del settore nazionali ed internazionali e sono già iniziate le assegnazioni degli spazi espositivi nel layout rinnovato.

 

Attività internazionale

Le azioni della campagna promozionale di Tecna continuano in tutte le aree di riferimento, tese ad assicurare un’edizione sempre più internazionale con primari interlocutori del settore. Tecna sarà presente dall’8 all’11 marzo 2022 ad Expo Revestir in Brasile, il più grande evento fieristico dell’America Latina dedicato alle superfici e alle finiture organizzato come da consuetudine all’interno del Transamérica Expo Center. Il Brasile è un paese strategico per il settore delle superfici, protagonista soprattutto nel settore delle piastrelle ceramiche: secondo mercato di consumo e tra i primi dieci nella classifica dell'export con vendite in più di 110 paesi, è il terzo maggiore produttore mondiale con 840 milioni di metri quadrati prodotti nel 2020 e un consumo di 829 milioni di metri quadrati. Una potenza interna solida che allo stesso tempo guarda anche all’Italia. I costruttori italiani, nel 2020, hanno infatti venduto macchinari per un totale di 139 milioni di euro, pari al 12.8% dell’export totale. In questo contesto il Brasile è sicuramente il Paese più importante, occupando da solo tra il 60 e il 70% dei volumi totali sudamericani.

Sito web: www.tecnaexpo.com