I vincitori del Tile Competition 2017

01 Bromley-Caldari-Architects Ocean-View-House Photo-by-Mikiko-KikuyamaI vincitori del Tile Competition 2017

Sono stati nominati i vincitori del Tile Competition 2017, concorso che premia le migliori realizzazioni architettoniche nel Nord America che hanno utilizzato piastrelle ceramiche italiane, suddivisi in tre categorie:
Residenziale
Commerciale
Istituzionale.

Per la categoria Residenziale il premio è andato al progetto "Ocean View House" di New York, realizzato dallo studio Bromley Caldari Architects, che ha visto l'utilizzo di piastrelle Emilceramica.
Photo Credit: Mikiko Kikuyama


Menzione d'onore
al progetto "Case Study House 26 Remodel" di San Rafael CA, a cura dell'architetto Cord Struckmann, che ha utilizzato piastrelle Gigacer.
Photo Credit: Rob Jordan of Rob J Photos

Per la categoria Commerciale il vincitore è stato il progetto "MediaMath 4 World Trade Center New York" dell'architetto Jennifer Carpenter che ha utilizzato piastrelle di Ceramiche Refin.
Photo: Amy Barkow of Barkow Photo

Menzione per il progetto "The Ridge at Lake Geneva" nel Wisconsin dello studio CallisonRTKL, nel quale sono state utilizzate piastrelle delle aziende Provenza Ceramiche, Ceramiche Refin e Atlas Concorde.
Photo Credit: CallisonRTKL (David Whitcomb)

Infine, per la categoria Istituzionale, il primo premio è andato al progetto "Jerome L. Greene Science Center, home of the Mortimer B. Zuckerman Mind Brain Behavior Institute at Columbia University NYC" del famoso studio Renzo Piano Building Workshop, che ha visto l'uso di piastrelle Casalgrande-Padana.
Photo Credit: Laurie E. Donald DBA Bernstein Associates

Menzione special per il progetto "Ryerson University ServiceHub" di Toronto, realizzato dallo studio Gow Hastings Architects, che ha utilizzato prodotti di Casalgrande Padana.
Photo Credit: Remi Carreiro

La Serata Italiana, che si è tenuta presso l'Hilton Orlando Bistrot, è stato il contesto nel quale è stato conferito il Confindustria Ceramica North American Distributor Award, assegnato a Garden State Tile del New Jersey, che festeggia proprio quest'anno i suoi primi 60 anni di attività. Tra le motivazioni, l'impeccabile attenzione ai dettagli, la capacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato e l'importanza del servizio al cliente presso i suoi 11 punti vendita, a conduzione famigliare. Ha ritirato il premio il Presidente dell'azienda Stephen Fischer.

Per ulteriori informazioni:
Andrea Serri - Comunicazione
Tel. +39 0536 804585; Fax +39 0536 806510
Cell +39 348 1504905
e-Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.cersaie.it
www.laceramicaitaliana.it